Attualità

54 secondi di lettura

GENOVA - Solo una magra consolazione per la Liguria nel consueto e atteso appuntamento dell'estrazione dei biglietti vincenti della "Lotteria Italia".

Nel lungo elenco dei premiati le province genovesi compaiono una sola volta: a Genova è stato venduto il biglietto vincitore di 20mila euro. Serie "O", numero "179035".

Il fortunato proprietario che lo ha acquistato potrà ora riscuotere il premio di "terza categoria": ne sono stati estratti 150, tutti da 20mila euro e alla Liguria ne è toccato solo uno. E' andata ancora peggio con i premi di seconda categoria da 100mila euro, dei 10 biglietti estratti dall'Agenzia delle Dogane e dei Monopoli il più vicino alla Liguria è stato venduto in provincia di Mantova. 

Tra i super premi estratti in diretta tv il giorno dell'Epifania invece il primo da 5 milioni di euro è andato a Roma, il secondo da 2,5 milioni di euro a Formigine, in provincia di Modena. Il terzo premio da 2 milioni di euro è stato vinto a Magliano Sabina, in provincia di Rieti. Il quarto premio da 1,5 milioni di euro a Roma e il quinto e ultimo premio di prima categoria da 1 milione di euro a Trapani.