Attualità

L'idea è nata dal "papà" della "Jet Ski Therapy" Fabio Incorvaia. Giostre a velocità ridotta.
57 secondi di lettura

Nella calza della Befana i savonesi hanno trovato un regalo speciale: giostre gratuite al luna park per tutte le ragazze e i ragazzi disabili e per i loro accompagnatori. L'iniziativa è stata lanciata nel giorno dell'Epifania da Fabio Incorvaia, il creatore della "Jet Ski Therapy", nonché pluricampione di moto d'acqua, da anni impegnato nel sociale. Si chiama "Dis-Ability day" e il nome stesso sottolinea l'uguaglianza, anche di fronte alle differenze, che come ricorda Incorvaia "diventano punti di forza". 

Grazie alla disponibilità dei giostrai, del Comune di Savona e dei volontari della sezione di Savona dei City Angels, decine di bambini sono potuti saliti sulle giostre tarate a velocità ridotta a seconda delle diverse esigenze dei ragazzi. La mattinata di divertimento in sicurezza è iniziata alle 10 e si è conclusa intorno alle 12.30 con un piccolo rinfresco organizzato sempre all'interno del Luna Park di Savona. 

"Ringrazio tutti per questa meravigliosa festa. Ne avevamo bisogno. Non è un periodo facile, ma ce l'abbiamo fatta a regalare un sorriso a tante famiglie. Io stesso mi sono divertito tantissimo ad accompagnare i ragazzi", commenta Incorvaia. Per l'occasione, e per agevolare il trasporto, il Comune ha riservato i parcheggi in via Dante Alighieri.