Attualità

Interventi dei pompieri a Cogoleto, Arenzano e Carasco. Per il mare in burrasca un traghetto cambia itinerario
1 minuto e 29 secondi di lettura

Il forte vento che ha spazzato Genova da ieri e sino alle prime ore di stamane, con raffiche sino a oltre 80 km/h, ha costretto al super lavoro i vigili del fuoco.


Numerosi gli interventi per cadute alberi e rami in tutta la provincia.
La zona più colpita è stata il ponente fra Voltri e i comuni di Arenzano e Cogoleto. In queste due località i vigili del fuoco sono dovuti intervenire più volte fra le passeggiate a mare  e le alture.

Il traghetto Athara della Tirrenia partito dalla Sardegna per Genova per il mare in burrasca, come conferma la Capitaneria di Porto di Genova, è arrivato in porto con quasi due ore di ritardo. 
Il comandante per navigare in un mare meno mosso ha cambiato rotta e dopo avere oltrepassato le Bocche di Bonifacio ha raggiunto Genova seguendo la litoranea della costa del levante ligure.

Per il forte vento a Genova è in vigore da ieri l'allerta con chiusure di cimiteri, parchi pubblici e divieto di transito alle moto sulla strada sopraelevata Aldo Moro.

A Cogoleto, sul lungomare Santa Maria, alle 19 di ieri intervento dei pompieri per cadute di alcune delle grandi foglie delle palme.
Sempre ieri, ma alle 20.20, una caduta di rami è stata segnalata anche in via del Golf, nella Pineta di Arenzano.
In via Gastaldi, a Cogoleto, c'è stato anche un piccolo smottamento di un terrapieno: niente di grave ma strada parzialmente ostruita.

Intervento dei vigili del fuoco per un albero pericolante anche nel Levante della provincia, a Carasco, intorno alle 20 di ieri.

A Genova nelle prime ore di stamane le raffiche di vento hanno strappato un filo dell'illuminazione pubblica in via Negrotto Cambiaso, a Rivarolo, dove sono intervenuti vigili del fuoco e tecnici del comune per mettere in sicurezza la strada e ripristinare il cavo elettrico.

ARTICOLI CORRELATI

Giovedì 06 Gennaio 2022

Meteo, riecco il sole ma sulla Liguria vento di burrasca e crollo delle temperature

Sole e vento. La befana porta il bel tempo in Liguria ma anche un deciso e netto calo delle temperature. Avviso di vento di burrasca con raffiche anche fino a 150 km/h. A Genova sopraelevata vietata a moto, telonati e furgonati così come sono chiusi i parchi e i cimiteri cittadini. Lasciata la piogg
Mercoledì 05 Gennaio 2022

Genova, canoista sfida l'allerta vento: recuperato in mare

GENOVA - Non ha dato troppo peso alle forti raffiche di vento ed al mare mosso che hanno caratterizzato la giornata di oggi. Un canoista genovese, dell'età di 75 anni, ha preso remi e canoa e si è avviato verso il mare aperto. A salvarlo l'intervento congiunto della Guardia Costiera e dei vigili del