Meteo

1 minuto e 21 secondi di lettura

Sole e vento. La befana porta il bel tempo in Liguria ma anche un deciso e netto calo delle temperature. Avviso di vento di burrasca con raffiche anche fino a 150 km/h. A Genova sopraelevata vietata a moto, telonati e furgonati così come sono chiusi i parchi e i cimiteri cittadini. Lasciata la pioggia alle spalle ora anche le temperature rientrano nei valori tipici della stagione. Il weekend sarà caratterizzato dal cielo tendenzialmente sereno.


LE PREVISIONI METEO ARPAL:

GIOVEDI' 6 GENNAIO - Fino al mattino nuvolosità variabile per passaggi di nubi irregolari; poi ampie schiarite a partire da Ponente fino a cielo in prevalenza sereno dal pomeriggio. Temperature in deciso calo. Venti settentrionali di burrasca, poi forti dalla mattinata, moderati in serata. Mare mosso, stirato sottocosta, localmente molto mosso a Ponente, in calo serale. Umidità su valori medio-bassi. Segnalazioni protezione civile: venti settentrionali tra burrasca e burrasca forte.

VENERDI' 7 GENNAIO - Il transito di un impulso perturbato in quota è associato a passaggi da ovest verso est di un'estesa nuvolosità medio-alta, più consistente nella seconda parte della giornata. Temperature in ulteriore calo, specie nell'interno. Venti settentrionali in calo tra moderati e deboli, locali brezze costiere. Mare in prevalenza poco mosso, ancora localmente mosso a Ponente al mattino. Umidità su valori medio-bassi. Segnalazioni protezione civile: disagio fisiologico per freddo nell'interno di Levante

TENDENZA FINE SETTIMANA - Sabato 8 gennaio attesa una giornata con cielo sereno e alciune velature con le temperature in aumento e venti deboli o moderati. Domenica 9 gennaio nuvolosità variabile sulla Liguria con temperature stazionarie e venti moderati. La tendenza per l'inizio settimana parla ancora di un cielo sereno con le temperature in deciso aumento.