Attualità

36 secondi di lettura

SESTRI LEVANTE - Presidio di protesta per le 50 dipendenti della Cooperativa Segesta che opera alla casa di riposo Due Palme di Sestri Levante e incontro in Comune con la Giunta che fa parte della società, Stella Polare, che gestisce la rsa.

Le dipendenti lamentano il non pagamento di 4000 ore di straordinari: il sindaco ha ribadito le difficoltà finanziarie che la struttura ha con circa 75 ospiti e altrettanti dipendenti. 

"Situazione difficile - spiega Luigina Piano della Cisl- noi vogliamo evitare scioperi, denunce all'ispettorato del lavoro, ma chiediamo il rispetto del lavoro che ogni giorno viene svolto. Non è colpa delle lavoratrici se i bilanci sono in rosso. Noi chiediamo un tavolo di trattativa con la Stella Polare per evitare uno scontro frontale".

ARTICOLI CORRELATI

Sabato 11 Febbraio 2023

Sciopero nazionale porti, stop anche in Liguria

A Genova a partire dalle 6.30 ci sono stati presidi davanti ai varchi portuali
Giovedì 09 Febbraio 2023

Savona, stop allo sciopero degli autobus per operaio morto

Su proposta dei sindacati e con l'assenso dell'Azienda, la mancata retribuzione dovuta allo sciopero di oggi verrà interamente devoluta alla famiglia di Stefano Macciò
Martedì 07 Febbraio 2023

Operaio muore nel cantiere del Terzo Valico, è sciopero

In attesa di comprendere la dinamica dell’incidente, Feneal Uil Filca Cisl Fillea Cgil proclamano sciopero per l’intera giornata e richiedono un incontro urgente con le Prefetture e l’Azienda capofila