Attualità

Il presidente di Confindustria è intervenuto all’assemblea pubblica di Confindustria “Savona chiama Italia per costruire il futuro al tempo delle crisi”
1 minuto e 2 secondi di lettura

Savona -  Il presidente di Confindustria Carlo Bononi è intervenuto all’assemblea pubblica di Confindustria Savona chiama Italia per costruire il futuro al tempo delle crisi” che si è tenuta nella Sala della Sibilla del Priamar.

"Stiamo consegnando il mercato dell'automotive ai produttori asiatici - le parole di Bonomi - che determineranno i prezzi perché saranno in regime di monopolio le auto elettriche sono costosissime. Non compreremo macchine nuove ma avremo macchine vecchie effetto Cuba dove la gente gira oggi con le auto degli anni sessanta. Molte aziende se non chiuderanno sì ridurranno di molto. Un esempio? Nelle macchine elettriche ci sono molto meno bulloni che nelle tradizionali, sapete dove sono le più grandi aziende produttrici di bulloni? In Italia. Il Governo deve fare un tavolo ad hoc perché è un problema serio 140.000 lavoratori a rischio, la sostenibilità ambientale passa per quella Sociale. Diteci effetti e costo sociali, altrimenti diventa facile scaricare sugli imprenditori i problemi sociali".

E poi sul superbonus. "Quello che lascia perplessi e preoccupati non è la scelta che viene fatta. Quello che non mi è chiaro e che non mi convince è perché si devono prendere delle decisioni così affrettate gettando nel panico imprese e famiglie e poi convocare le parti.  Non era meglio convocarci prima e poi cercare un soluzione?".