Attualità

Presenti in commissione come auditi, i rappresentanti di Aspi, di Asl 3 genovese e dei comitati cittadini
49 secondi di lettura

 GENOVA - La commissione a palazzo Tursi, alla presenza di Autostrade, ha confermato il cronoprogramma: si unirà un tavolo trimestrale per fare il punto con una cadenza periodica sullo stato di avanzamento dei lavori e quindi di controllo del cronoprogramma. La sede più adatta per dare informazioni dirette alla popolazione è probabilmente quella della commissione consiliare con il coinvolgimento dei consiglieri commissari e dei comitati cittadini.

Presenti in commissione come auditi, i rappresentanti di Aspi, di Asl 3 genovese e dei comitati cittadini. Attualmente è presente un tavolo tecnico con tutti gli enti locali, la prefettura e Aspi per far sì che i lavori di installazione e sostituzione delle barriere procedano celermente in modo da comprimere il più possibile i disagi subiti dai cittadini che abitano nelle zone coinvolte. Il tavolo trimestrale potrebbe anche comprendere focus tematici nei diversi Municipi, che già svolgono un’importante funzione, in modo da approfondire e verificare in modo puntuale le singole situazioni che hanno ovviamente, da zona a zona, problematiche differenti. 

ARTICOLI CORRELATI

Sabato 11 Febbraio 2023

Barriere fonoassorbenti, Lodi: "Lunedì incontro con Autostrade"

Si è così costituito un "macro comitato", da Voltri a Quezzi e per risalire tutta la Val Polcevera, che raccoglie tutte le istanze dei genovesi che chiedono a gran voce di "correre ai ripari".
Mercoledì 18 Gennaio 2023

Barriere fonoassorbenti Rfi, Pd: "Chiediamo tavolo permanente"

È indispensabile trovare una soluzione meno impattante per Chiavari, ma che valga anche per tutti gli altri comuni liguri che saranno coinvolti nei lavori
Lunedì 06 Giugno 2022

A7, "Senza barriere antirumore autostrade ci rende la vita impossibile"

Il rumore è assordante ma c'è anche il problema dello smog: non si possono nemmeno stendere i panni