Attualità

L'ente ha sottoscritto un accordo con banco Bpm, che porterà a molte agevolazioni relative anche a pagamenti elettronici e pos
1 minuto e 36 secondi di lettura

GENOVA - Ascom Confcommercio Genova e banco Bpm hanno sottoscritto oggi un Accordo di Collaborazione finalizzato a supportare gli operatori commerciali e turistici nello sviluppo della loro attività e per sostenerne gli investimenti.

In particolare, Banco BPM attiverà il Plafond Ascom Confcommercio Genova, dell’importo complessivo di 20 milioni di euro, grazie al quale verranno riservate particolari condizioni per i finanziamenti per gli associati ASCOM.

"Dà ossigeno alle nostre piccole e medie imprese, un servizio di cui hanno bisogno - spiega il vice presidente di Ascom Confcommercio Oscar Cattaneo -. Auspichiamo che ci possano essere vantaggi per le nostre imprese, per esempio per quanto riguarda moneta elettronica e pos o per l'approvvigionamento di finanza".

Per il vice presidente vicario di Ascom Confcommercio Alessandro Cavo "occorre diminuire i costi che sono legati ai pagamenti elettronici e Bpm si è resa disponibile a fare offerte mirate ai nostri associati per venire incontro alle nostre imprese. È la dimostrazione dell’importanza della collaborazione tra banche ed associazione a favore delle imprese del territorio. In un periodo come quello attuale contraddistinto a crisi ed incertezza dovuta a molti fattori tra i quali la pandemia, la guerra, gli spropositati aumenti di energia e gas è cruciale far arrivare liquidità alle imprese dei nostri settori che costituiscono la spina dorsale dell’economia e dell’occupazione".

"La firma dell'accordo con Ascom Confcommercio di Genova – spiega Antonio Luca Sallustio, Responsabile della DT Lodi Pavia Liguria di Banco BPM – definisce un quadro concreto di collaborazione per sostenere le attività commerciali presenti sul territorio in un’ottica di crescita e sviluppo. Il tessuto socioeconomico della città e della provincia sappiamo essere focalizzato fortemente dalla densità e vivacità del commercio. Mettiamo a disposizione di Ascom a condizioni riservate una serie di servizi specialistici, prodotti e linee di credito a breve e/o a medio termine, anche di natura agevolata o garantita, che consentono di rispondere in concreto ad ogni esigenza di sviluppo e sostegno degli associati".