Attualità

1 minuto e 49 secondi di lettura

LIGURIA - Risate assicurate e comicità ligure per la grande festa in diretta tv del 31 dicembre su Primocanale: l'emittente il 2 gennaio 2022 compie 40 anni e li festeggia con il suo pubblico a casa con un grande evento nella splendida cornice di Terrazza Colombo. La musica dei Trilli e dei Buio Pesto accompagnerà la prima parte della serata, mentre le risate saranno garantite con Enzo Paci - che nella fiction ambientata a Genova "Blanca" ha vestito i panni del commissario Mauro Bacigalupo - e con Andrea Di Marco e il suo Movimento Estremista Ligure. "Sicuramente ci sarà il discorso di fine anno del movimento, un augurio a tutti i nostri 'cari' corregionali... Non esageriamo, ai nostri corregionali. Il 2020 è stato un anno brutto, 2021 è stato anche peggio, ma siamo sicuri che il 2022 sarà un anno di m...". 

Capodanno su Primocanale col 'menaggio' tra Trilli e Buio Pesto - LEGGI QUI

Ma gli auguri andranno anche ai foresti, specialmente ai milanesi che, con il Covid, un po' ci sono mancati. "Apparentemente sembrava che avesse fatto un nostro gioco perché li teneva tutti lontani però poi dopo un po' ci siamo accorti che quando loro erano lontani non eravamo mica più così tanto felici..."

"Perché noi senza i milanesi con chi cavolo ce la prendiamo?"

E Di Marco dà così un assaggio del tenore delle battute che saranno intervallate da 'strimpellate' e bei ricordi: "Magari uno rientrava a casa, vedeva il proprio partner a letto con qualcun altro e diceva 'Mi stai facendo le corna!' e la persona colta in flagrante ribatteva: 'Sì ma i milanesi fanno il pesto con le noci' e ti sfogavi contro di loro". 

Ma poi spazio anche ai nostri telespettatori che da casa potranno partecipare alla serata collegandosi via Zoom: per accedere al privé basta scrivere un messaggio via Whatsapp al 3476766291 per ricevere il link d'invito. Non mancheranno anche i saluti istituzionali e le immagini dal nostro archivio storico per ricordare la storia di Primocanale e il suo significato per i liguri. Poi, dopo il countdown e il brindisi di mezzanotte, via al dj set che farà scatenare grandi e piccini a casa. Un bel modo di festeggiare l'inizio del 2022 e il compleanno di Primocanale. 

ARTICOLI CORRELATI

Martedì 28 Dicembre 2021

Capodanno su Primocanale col 'menaggio' tra Trilli e Buio Pesto

Protagonista la canzone in 'zeineze' e la comicità ligure per i 40 anni della nostra emittente