Attualità

La storia inaspettata del Mediterraneo apre il 2023 del Festival della Comunicazione, in un evento speciale con Mario Tozzi al Palazzo Ducale
1 minuto e 7 secondi di lettura

GENOVA - Sala del Maggior consiglio di Palazzo Ducale gremita in ogni ordine di posti,  per seguire la presentazione dell'ultimo libro  "Mediterraneo Inaspettato" di Mario Tozzi,  geologo, divulgatore scientifico e volto noto della tv, evento questo che apre ufficialmente la stagione 2023 a cura di Frame Festival della Comunicazione.

Nelle acque profonde del Mediterraneo cosa possiamo ancora davvero trovare di inaspettato? A giudicare dalle argomentazioni che si possono trovare nel libro di Tozzi sembrerebbe ancora molto, pochi infatti conoscono la storia antica, gli eventi che hanno portato alla sua formazione, senza contare i processi e le vicissitudini che ha attraversato nei millenni e nelle ere, prima della comparsa di noi sapiens, unitamente alle straordinarie trasformazioni che ha subito nel corso della sua evoluzione "Mediterraneo Inaspettato" è un sorprendente  ed emozionante viaggio nella storia più antica del nostro mare.Ad arricchire la serata insieme a Tozzi , il presidente della Fondazione Palazzo Ducale Beppe  Costa, l'evento è stato introdotto e moderato dal direttore del Festival della Comunicazioni Danco Singer.

Mario Tozzi è primo ricercatore presso il Consiglio nazionale delle ricerche, oltre essere  presidente del Parco regionale dell’Appia Antica ed è membro del Consiglio scientifico del WWF. Ha condotto numerosi programmi televisivi (su Rai 3 «Terzo Pianeta» e «Gaia»; su La7 «Atlantide», «Allarme Italia» e «La Gaia Scienza»; su Rai 1 «Fuori Luogo»). Attualmente conduce su Rai 3 il programma di divulgazione scientifica Sapiens.