Attualità

Un ricordo animato verrà proiettato sulla facciata della sede regionale, voluto dallo stesso presidente Giovanni Toti
1 minuto e 19 secondi di lettura

GENOVA - Regione Liguria omaggia Gianluca Vialli, scomparso questa mattina all'età di 58 anni, con un ricordo animato sulla facciata della sede in piazza De Ferrari a Genova, illuminata con le immagini storiche del campione blucerchiato. Il presidente Giovanni Toti ha voluto così ricordare il bomber di Cremona che ha fatto grande la Sampdoria negli anni '90.

Il filmato, introdotto dalla scritta “Ciao Gianluca” mostra alcuni dei momenti più emozionanti della vita e della carriera di Vialli, sia con la maglia della Sampdoria che con quella della nazionale. Tanti i genovesi, ma anche i turisti, che si sono radunati spontaneamente in piazza De Ferrari, con lo sguardo rivolto verso la facciata di Regione Liguria. Tra questi anche Giuseppe Dossena, suo ex compagno di squadra nella Samp che vinse lo scudetto del 1991

"Il presidente della Liguria Giovanni Toti e la giunta regionale esprimono profondo cordoglio per la scomparsa di Gianluca Vialli. Vialli ha legato a Genova e alla Sampdoria alcune delle pagine più belle della sua carriera. Alla sua famiglia, ai suoi amici e a tutti coloro che lo hanno amato le nostre più sentite condoglianze". Con queste parole il governatore ligure ha espresso la sua vicinanza per la scomparsa dell'ex calciatore di Sampdoria e Juventus.

"Grazie Gianluca in campo ci hai fatto sognare e fuori dal campo ci hai fatto riflettere soprattutto per la forza e il coraggio con cui hai affrontato la tua malattia. Non ha vinto lei perché nessuno ti dimenticherà. Ricorderemo la tua forza e la tua eleganza" ha aggiunto il presidente Giovanni Toti. 

 

ARTICOLI CORRELATI

Venerdì 06 Gennaio 2023

Morte Vialli, la commozione degli azzurri da Conti a Verratti

La commozione per la morte di Vialli ha riguardato anche gli ex compagni della Nazionale. "Ciao Gianluca, grande esempio in campo che nella vita. Condoglianze alla famiglia, buon viaggio amico mio". Cosi Bruno Conti, Campione del mondo 1982 ed ex ala della Roma, ricorda Gianluca Vialli. Conti pubbli
Venerdì 06 Gennaio 2023

Morte Vialli, il ricordo del Genoa: "Avversario leale, campione da ammirare in campo e nella vita"

Il messaggio di ricordo del club rossoblù
Venerdì 06 Gennaio 2023

Tifosi commossi: "Vialli, la gioia più grande della nostra gioventù"

Le prima reazioni davanti a SampCity: "Domenica tutti allo stadio per ricordare Luca"