Sport

1 minuto e 46 secondi di lettura

La commozione per la morte di Vialli ha riguardato anche gli ex compagni della Nazionale. "Ciao Gianluca, grande esempio in campo che nella vita. Condoglianze alla famiglia, buon viaggio amico mio". Cosi Bruno Conti, Campione del mondo 1982 ed ex ala della Roma, ricorda Gianluca Vialli. Conti pubblica una foto su Instagram che li ritrae insieme, sorridenti, ai tempi della nazionale.

"Nostro Capitano. Mio Capitano. Sempre. Ciao Luca". Così Alessandro Del Piero, ex compagno di squadra alla Juventus di Gianluca Vialli. Del Piero pubblica una foto con lui spalle di Vialli dopo un gol.

Franco Baresi, vicecampione del mondo 1994, scrive: "Quanto fa male questa notizia, sei stato un gigante in campo e fuori. Mancherai a tutti. Ciao Luca RIP".

Marco Verratti, centrocampista della Nazionale campione d'Europa 2021, conobbe bene Vialli all'Europeo: "Mi hai fatto emozionare e piangere tante volte. In questo pianto si vede la persona che eri. Altruista generosa e con un cuore immenso. Avevi sempre una parola di conforto per tutti, anche quando eri tu ad averne bisogno più di qualunque altro. Mi hai fatto emozionare e piangere molte volte". Verratti pubblica la foto dello 'storico' abbraccio tra Vialli e Roberto Mancini dopo la vittoria degli Europei. "Resterai nel cuore di tutti perché persone come te sono impossibili da dimenticare. Sei un esempio di forza, coraggio e dignità. Ci mancherai" conclude il giocatore del Psg.

Il campione del mondo 1982 Marco Tardelli scrive: "Ciao Luca resterai sempre nei miei pensieri e nel mio cuore come un grande e magnifico combattente... Prima sui campi di calcio e poi nella battaglia della vita! La tua coppa Europea è la vittoria del coraggio e della resilienza. Riposa in pace amico ed esempio luminoso". A Tardelli fa eco Antonio Cabrini (nella foto): "C'è poco da dire, solo pregare per Luca, ha smesso di soffrire". Antonio Cabrini, cremonese come Gianluca Vialli, parla così a Italpress. Nei giorni scorsi, l'ex terzino azzurro aveva scritto tramite il quotidiano "La Provincia di Cremona" una lettera di sostegno e di vicinanza a Vialli. "Luca era un ragazzo a modo, che veniva dalla terra cremonese, e chi sa cosa significa sa cosa voglio dire in questo momento".