Attualità

In un video i bambini che giocano coinvolgendo i nonni, bambini insieme agli anziani, il miglior regalo per le feste, lo garantiscono i poliziotti
52 secondi di lettura

 

GENOVA - In un video i bambini che giocano a pallone in un cortile coinvolgendo un nonno, bambini insieme agli anziani, il miglior regalo per le feste: lo garantiscono i poliziotti che più di altri conoscono i problemi e si trovano a viverli con gli interventi delle volanti, che spesso li conducono nelle case, in ogni quartiere e realtà sociale. Agenti che si trovano a intervenire nelle case per liti, risse, aggressioni, ma anche per aiutare persone che stanno male, spesso ammalate di solitudine, come capita spesso a Genova e nella Liguria, la regione più anziana d'Europa e forse del mondo.

Un augurio con un invito, quello che arriva da tutte le questure: nelle festività, quando è tutto chiuso, i vicini sono in vacanza, e il medico di famiglia non c'è, la farmacia e il bar sotto casa sono chiusi, non dimentichiamo gli anziani, i nostri familiari, ma anche i conoscenti o il vicino della porta accanto. Sono loro che hanno più bisogno, e per loro il regalo più bello è proprio l'affetto, un sorriso, un abbraccio.