Attualità

1 minuto e 7 secondi di lettura

GENOVA - Pomeriggio infernale per le vie di Genova, a tappo a causa della fastidiosa pioggia degli ultimi giorni e delle tante persone in giro per la città alla ricerca dell'ultimo, o primo, regalo di Natale. Un problema che si ripete in tutta la città ma soprattutto in centro, dove piazza Corvetto è luogo di ingorghi che bloccano l'adiacente via Assarotti creando caos (molto spesso è necessario l'intervento degli agenti della polizia locale per gestire il traffico).

Tra le strade più trafficate troviamo via Canevari, viale Brigate Partigiane, via Buozzi, tutta la zona di Principe. Dal centro sono lunghe le code che si creano in ogni direzione. Nel pomeriggio auto in fila anche in via Brigata Liguria e Duca D'Aosta a causa del traffico intenso, esattamente come corso Marconi. 

Poi la sopraelevata, che tra incidenti, spesso di piccola entità, risulta una trappola per chi prova a scampare il caos della viabilità classica. La zona dell’elicoidale a San Benigno è infatti spesso nel caso ma anche l'Aurelia. Inoltre, le condizioni delle autostrade non alleggeriscono la pressione da automobilisti e autotrasportatori: nel pomeriggio un camion in fiamme ha infatti mandato in tilt la A26 Genova-Gravellona Toce con code che hanno sfiorato i 6 km (LEGGI QUI). Verso sera un tamponamento tra Genova Aeroporto e Genova Pegli ha creato un'altra coda che si è aggiunta a quella esistente a causa di alcuni lavori.

 

ARTICOLI CORRELATI

Martedì 20 Dicembre 2022

Morandi, ispettore ministero: "Si doveva chiudere o limitare il traffico"

L'ingegner Vanzi in aula: "Ma le verifiche corrosione non erano semplici. Già nell'81 l'ingegner Morandi aveva avvertito del rischi"
Martedì 20 Dicembre 2022

Genova, ancora chiuso al traffico corso Carbonara

GENOVA - Resta sempre chiusa al traffico corso Carbonara a Genova Castelletto. La viabilità lungo la strada è stata interdetta dal pomeriggio di lunedì a causa della presenza di olio sull'asfalto che ha causato la scivolata di alcuni motociclisti. Al lavoro per la messa in sicurezza i tecnici incari
Mercoledì 14 Dicembre 2022

Genova, incidenti e lavori urgenti: traffico in tilt a ponente

Traffico intenso si registra infatti nella zona di Sampierdarena e Pontedecimo
Sabato 10 Dicembre 2022

Cadavere sui binari fra Arcola e Sarzana, traffico ferroviario sospeso per ore

La tragedia è avvenuta questa mattina attorno alle ore 8:30
Martedì 29 Novembre 2022

Genova, cinghiale nel traffico di via Cantore

Avvistato questa mattina in mezzo alla strada ad intralciare il traffico