Attualità

L'incubo per l'entroterra è quello di rivivere nuove restrizioni dei boschi di genovesato e savonese: "Risultati degli scarsi o nulli abbattimenti effettuati nelle nostre zone"
37 secondi di lettura

SASSELLO - Nuovo caso di peste suina, ma questa volta nel comune savonese di Sassello che fino a oggi pareva aver attutito i contraccolpi delle positività in tema di carcasse dei cinghiali.

Peste suina, nuovi casi in Liguria: primo cinghiale positivo trovato in provincia di Savona - LA NOTIZIA

L'ex assessore regionale all'ambiente, Franco Orsi, oggi imprenditore agricolo, a Primocanale.it dichiara: "La cronaca odierna, con il caso di Sassello sommato a quello piemontese di Pareto, evidenzia che il sistema delle recinzioni ha fallito nonostante gli ingenti quattrini pubblici spesi. Penso che il commissario dovrebbe trarne le conseguenze".

L'incubo per l'entroterra è quello di rivivere nuove restrizioni dei boschi di genovesato e savonese: "Risultati degli scarsi o nulli abbattimenti effettuati nelle nostre zone" chiosa Orsi.

ARTICOLI CORRELATI

Mercoledì 21 Dicembre 2022

Peste suina, Piana (Lega) chiede interventi a tecnici e governo

Due nuovi casi sono stati accertati oggi nell'entroterra ligure, a Sassello e Rossiglione
Mercoledì 21 Dicembre 2022

Peste suina, nuovi casi in Liguria: primo cinghiale positivo trovato in provincia di Savona

Salgono quindi a 42 i comuni con almeno un caso di positività accertata e a 3 le province colpite dall'emergenza che non sembra fermarsi da sola