Attualità

56 secondi di lettura

Sono gli ultimi giorni per gli acquisti prenatalizi: gli affari stanno andando bene per i negozianti genovesi, pari allo scorso anno anche se la pioggia non aiuta e si attendono i ritardatari dell'ultima ora che a Genova sono tanti... La fotografia la scatta a Primocanale Emanuela Carena, Presidente Federmoda Confcommercio Genova: "Gli acquisti si sono un po' ripresi, dicembre era partito in sordina. Negli ultimi giorni si registra movimento in generale, il weekend è andato molto bene. Peccato per il meteo che ci penalizza, la pioggia non è amica dello shopping". 

"C'è tanta voglia di normalità e di farsi un regalo, di farlo alle persone care. Speriamo che gli ultimi giorni siano positivi per tutti. Siamo comunque in linea con lo scorso anno, ed era stato un Natale discreto. Quest'anno anche Confcommercio ha riproposto la campagna #comprosottocasa e quindi invitiamo tutti i genovesi a fare i propria acquisti nei negozi di vicinato, è importante per sostenere la città". 

E poi ci soni i ritardatari: "Sono tanti, non si possono fare i conti fino alla fine. Gli ultimi giorni sono sempre i più frenetici ma noi siamo pronti ad accogliere tutti col sorriso". 

 

ARTICOLI CORRELATI

Venerdì 16 Dicembre 2022

Natale, arriva la truffa del pacco in giacenza: l'allarme della polizia

GENOVA - In vista del Natale arriva la truffa del pacco in giacenza, che sfrutta gli acquisti online più numerosi a ridosso delle feste. Arriva tramite mail o messaggio in cui c'è scritto che la consegna di un fantomatico pacco è in arrivo e per programmare l'orario è necessario inserire i propri da
Lunedì 19 Dicembre 2022

Genova capitale europea del Natale, assessore Bordilli: "Portiamo avanti le tradizioni"

Un Natale 'diffuso' che sarà vissuto"Da Voltri verso Nervi, passando per le nostre vallate, per far si che ogni quartiere possa fregiarsi del titolo di Genova capita del natale"
Lunedì 19 Dicembre 2022

Genova, continua la campagna #comprosottocasa: per salvare negozianti e centri storici

Il segretario della Camera di Commercio: negozianti aiutano a mantenere sicure le nostre strade