Attualità

Il segretario della Camera di Commercio: negozianti aiutano a mantenere sicure le nostre strade
55 secondi di lettura

Negli ultimi giorni di acquisti pre natalizi continua la campagna dei piccoli commercianti genovesi che invitano i residenti a "comprare sotto casa" a supporto non solo dei negozianti ma della sicurezza e sopravvivenza dei piccoli centri storici che esistono in ogni quartiere. La campagna "ComproSottoCasa" con l'obiettivo di valorizzare il ruolo di aggregatore sociale che le attività commerciali come negozi, bar, ristoranti che svolgono nelle città ed evidenziare il forte legame che esiste tra gli abitanti di un quartiere e i suoi negozi. 

Lo spiega a Primocanale Maurizio Caviglia, segretario generale della Camera Commercio di Genova: "Abbiamo avuto da parte delle associazioni di categoria la richiesta di valorizzare le botteghe e gli esercizi sotto casa. Non solo sono una realtà importante - abbiamo il 97 per cento di microimprese - ma sono anche qualità della vita e sicurezza. Dobbiamo riflettere sul fatto che i nostri centri storici, perché tutti i nostri quartieri hanno il loro centro storico, devono vivere e vivono grazie alla presenze delle botteghe che illuminano e rendono sicuro il centro. Fare acquisti sotto casa vuol dire investire sulla propria qualità della vita". 

 

ARTICOLI CORRELATI

Lunedì 19 Dicembre 2022

Punta dell'albero di Natale pericolante: intervengono i pompieri

Intervento dei vigili del fuoco in piazza De Ferrari
Domenica 18 Dicembre 2022

Natale a Genova: luci a Caricamento, lunedì a Sampierdarena

Si sono accese le luci a Piazza Caricamento: una suggestiva illuminazione scenografica, che resterà attiva per tutte le feste di Natale. E domani, lunedì 19 dicembre, si replica con la festa per le luminarie di Sampierdarena. "Con stasera a Caricamento e domani a Sampierdarena inauguriamo due impor
Sabato 17 Dicembre 2022

Natale: San Sebastian, attraverso Primocanale, riceve il Genovino d'oro

GENOVA - Genova e San Sebastian unite nel segno del Natale. Le due città sono infatti state designate come Capitali europee del Natale 2022. A pochi giorni dalla festa, il Confeugo di Genova (Leggi qui) è stata l'occasione speciale per la città di Genova di consegnare un regalo alla città Spagnola: