Attualità

Gavuglio, commercialista, è presidente del collegio sindacale di Amt. La nomina venerdì 23 dicembre
1 minuto e 3 secondi di lettura

GENOVA - Ilaria Gavuglio sarà la nuova presidente Amt, andrà a sostituire il dimissionario Marco Beltrami. La decisione è avvenuta nella giornata di ieri al termine di una riunione  tecnica alla quale hanno partecipato i vertici del Comune e dell'azienda.
Gavuglio, 47 anni, commercialista, è presidente del collegio sindacale di Amt e fa parte del collegio dei sindaci di Fsu spa, la finanziaria con la quale il Comune controlla la sua quota in Iren.
In lizza con Ilaria Gavuglio è rimasto fino all'ultimo Santiago Vacca, amministratore unico di Genova Parcheggi. 

Ilaria Gavuglio insomma rappresenta una sorta di scelta interna che al tempo stesso garantisce continuità anche se ovviamente il suo lavoro dovrà essere "allineato" con quello dell'amministrazione che per il servizio ha le idee chiare, idee che non combaciavano con quelle di Beltrami. "Una donna di numeri - dice chi la conosce bene -un tecnico caparbio e deciso imprestato alla politica".

Gavuglio in passato ha già lavorato con l'assessore Matteo Campora in Amiu e con il vice sindaco Piciocchi in Fsu che hanno potuto apprezzarne le doti.

La nomina, salvo clamorosi colpi di scena,  verrà ratificata venerdì 23 dicembre nel corso di un'assemblea Amt convocata per l'occasione. Gavuglio entrerà nel Cda e poi verrà nominata presidente.
Nel collegio dei revisori di Amt subentra il sindaco supplente Daniela Rosina.