Attualità

56 secondi di lettura

LIGURIA - Alleggerimento per i cantieri lungo le autostrade della Liguria. Il piano concordato tra Regione, ministero dei trasporti e concessionarie ha portato a una riduzione dei cantieri nelle principali tratte autostradali della Liguria fino al termine delle feste di fine anno. 

La condizione precaria di viadotti e galleria emersa dopo la tragedia di ponte Morandi ha reso necessario una lunga serie di interventi. Code e pesanti disagi sono diventati ormai consuetudine in questi anni. La Liguria ha chiesto una riprogrammazione dei cantieri per permettere durante le feste di avere le autostrade meno interessate dai lavori

Tra i cantieri sospesi ci sono quelli della A26 Genova-Gravellona Toce tra Ovada e Masone, quello della A10 Genova-Ventimiglia tra Celle Ligure e Albisola e quello della A12 Genova-Livorno tra Rapallo e Chiavari.

Resta però aperto e attivo il cantiere per la manutenzione delle gallerie Sant’Agostino e San Bartolomeo-Ciapon, con scambio di carreggiata tra Chiavari e Rapallo in direzione Genova sulla A12. Il cantiere sarà sospeso solo per il ponte dell’Immacolata fino all’11 dicembre compreso, ma ripristinato tra lunedì 12 e venerdì 16 dicembre per poi essere nuovamente sospeso fino all’8 gennaio.