Attualità

Prevista l'estensione al 2027 della scadenza attualmente fissata al 2023 delle linee di credito bancarie in pool
49 secondi di lettura

GENOVA - Il Consiglio di Amministrazione di Ansaldo Energia ha definito le linee guida della proposta di manovra finanziaria e di rafforzamento patrimoniale che sono state illustrate ad azionisti e banche.

Prevedono, tra l'altro un rafforzamento patrimoniale da realizzare mediante un aumento di capitale per circa 550 milioni, comprensivo della conversione in equity del prestito soci erogato dal socio Cassa depositi e prestiti, sia della quota capitale, pari a circa 200 milioni, sia degli interessi maturati, pari a circa 50 milioni. Prevista l'estensione al 2027 della scadenza attualmente fissata al 2023 delle linee di credito bancarie in pool, con connesso adeguamento dei relativi parametri finanziari e con il mantenimento delle linee per cassa e per firma in essere.

Inoltre è prevista l'estensione al 2028 della scadenza del prestito obbligazionario attualmente fissata al 2024. L'invio agli azionisti e l'incontro con le banche del pool di oggi sono avvenuti nell'ambito delle attività per la negoziazione e definizione della manovra di rimodulazione dell'indebitamento finanziario e di rafforzamento patrimoniale, a sostegno dell'esecuzione del nuovo Piano Industriale.

ARTICOLI CORRELATI

Venerdì 18 Novembre 2022

"Formarsi con il lavoro: a scuola d’impresa": il convegno di Fondazione Ansaldo

https://www.youtube.com/embed/KT9ILpCLHhg Fondazione Ansaldo ha organizzato il convegno «Formarsi con il lavoro: a scuola d’impresa» che si è tenuto venerdì novembre alle ore 9.30 presso Villa Cattaneo dell’Olmo in occasione della Settimana della Cultura d’Impresa, quest’anno dedicata al tema “A sc
Venerdì 18 Novembre 2022

Ansaldo, l'ad: "Ricapitalizzazione approvata entro 2022 o mi dimetto"

Clamorosa presa di posizione dell'amministratore delegato Marino dopo l'incontro con i lavoratori in agitazione davanti alla sede dell'azienda. Possibile commessa dall’ Azerbaigian
Mercoledì 09 Novembre 2022

Ansaldo Energia, incontro istituzioni-sindacati: "Obiettivo rilancio"

I confederali incontrano Toti, Bucci e Benveduti