Attualità

Le bollette saranno ancora care, soprattutto per quei clienti del regime in maggior tutela
52 secondi di lettura

GENOVA - Il caro bollette e il caro energia sono stati al centro del dibattito andato in onda ieri sera su Primocanale durante  l'evento "Terrazza incontra l'energia e l'ambiente".

Tra gli ospiti l'amministratore delegato di Iren Mercato Gianluca Bufo che ha fatto il punto sulla situazione.  "Ci aspettano mesi molto difficili - le parole di Gianluca Bufo, Ad Iren Mercato - c'è una urgenza di mettere in sicurezza il Paese con dei comportamenti giusti da parte di tutti. Abbiamo avuto un autunno caldo, ma a febbraio e marzo potrà venire davvero freddo e saranno mesi difficili".

"Le bollette saranno ancora care, le famiglie avranno prezzi raddoppiati soprattutto per quei clienti del regime in maggior tutela-  continua Bufo - I clienti del mercato libero a prezzo fisso invece avranno prezzi invariati. Una famiglia tipo del Nord Italia nel trimestre ottobre-novembre-dicembre spenderà 430 euro, l'anno scorso negli stessi mesi ne aveva spesi 230 euro ed era già un prezzo caro. Noi stiamo lavorando per i clienti, come le rateizzazioni, ma soprattutto con una visione futura e delle soluzioni alternative".