Attualità

Francesco Attinà, 55 anni, vigile del fuoco catanese in servizio all'Aeroporto, ha regalato una sua creazione al santuario: "Ne avevo già fatto uno per la centrale, è piaciuto, l'ho rifatto..."
46 secondi di lettura

GENOVA - Racconta che l'idea gli è venuta quando in una visita alla Madonna delle Guardia con la moglie ha visto i tanti presepi in mostra permanente nel santuario, "ho pensato allora che lì ci poteva stare bene anche il presepe dei pompieri che avevo già fatto in un vecchio casco per la nostra Centrale operativa di San Benigno".

Emanuele Attinà, 55 anni, di Catania, è il pompiere che ha creato un presepe in un vecchio casco trovato al comando. L'idea di farlo per il Santuario gli è balenata dopo averne fatto uno per la centrale operativa, "se sono particolarmente religioso? No, però mi piace fare i presepi".

Attinà lavora a Genova da un paio di anni e ora è in servizio all'Aeroporto Cristoforo Colombo, "ho visto che la mia natività è piaciuta molto, ma redo sia merito anche del fatto che a Genova c'è molto rispetto e stima per i vigili del fuoco e di questo sono molto contento e orgoglioso".

ARTICOLI CORRELATI

Domenica 27 Novembre 2022

Casco-grotta: presepe dei pompieri alla Guardia

Il Comando provinciale dei Vigili del fuoco, che ha accolto un'idea di un pompiere, ha donato un presepe alla Madonna della Guardia.Per realizzarlo è stato utilizzato un vecchio casco da capo squadra che è stato trasformato in grotta per ospitare le statuine della sacra Famiglia.A ricevere l'omaggio