Attualità

51 secondi di lettura

Prende il via una nuova iniziativa editoriale di Primocanale dedicata al tema dell'ambiente, dell'energia e del green. Alle 21 appuntamento con il primo tavolo attorno al quale ci saranno tutte le principali aziende che vendono energia, le associazioni e i consumatori. Tutti insieme proveranno a spiegare il momento di emergenza che stiamo vivendo, il caro bollette e soprattutto gli scenari futuri.

Il ministro dell’Ambiente e della Sicurezza energetica, Gilberto Pichetto Fratin, ha detto che ci aspettano tre mesi difficili sul fronte energia. Il prossimo anno reperire le risorse in vista dei mesi freddi sarà più difficile a causa delle ridotte forniture russe. Cercheremo di raccontare cosa sta accadendo, proveremo a dare consigli per risparmiare ma soprattutto tenteremo di capire bene cosa dobbiamo aspettarci.

La Liguria è tra le ultime regioni in Italia per consumi energetici da fonti rinnovabili, cercheremo di capire quale sia l'ostacolo più grosso alla loro collocazione.

La trasmissione, condotta da Matteo Angeli e Enrico Cirone, verrà trasmessa in diretta ma ovviamente anche on demand e dibattuta sui nostri canali social.