Attualità

Il senatore Berrino: " A Roma porterò avanti la battaglia sul il trasporto pubblico ligure"
1 minuto e 5 secondi di lettura

IMPERIA - Enrico Lupi, presidente della Camera di Commercio Riviere di Liguria è stato il promotore dell'incontro tra il senatore Gianni Berrino (ex assessore regionale a turismo e trasporti), Augusto Sartori ( neo assessore regionale) e le associazioni di categoria per iniziare/ proseguire un cammino all'insegna della collaborazione e del confronto. 

"Un segnale forte - ha rimarcato Lupi - per far conoscere al nuovo assessore Sartori le problematiche , ma nel contempo, le potenzialità del nostro territorio. Il confronto diretto - prosegue - non può che gettare le basi di un buon lavoro di squadra. Conoscere le caratteristiche e le tante "anime" del territorio è fondamentale per capire di cosa si ha bisogno".

"Sono nato a Ventimiglia - anticipa Sartori - conosco l'imperiese e il mio obbiettivo è rimanere in costante contatto con l'intento territorio ligure e le associazioni.  Desidero proseguire lungo il cammino tracciato dal senatore Berrino durante questi sette anni, cercando di portare a termine progetti e promuoverne dei nuovi. La Liguria è una terra bellissima che merita attenzione e impegno".

Tra una stretta di mano, sorrisi e " pacche sulla spalla" il sentore Berrino non si tira indietro alla domanda " Qualche ripianto"?

"Si, non essere riuscito a chiudere una della partite più difficile: il trasporto pubblico. Un problema enorme che deve essere risolto. Proseguirò questa battaglia nelle sedi del governo centrale."  

 

 

ARTICOLI CORRELATI

Martedì 15 Novembre 2022

Il neo assessore al lavoro Sartori: "Carenza personale? Non solo colpa del reddito di cittadinanza"

Augusto Sartori a Primocanale parla di giovani e di lavoro al suo debutto come prima uscita pubblica da assessore al lavoro e al turismo di Regione Liguria durante Orientamenti
Domenica 06 Novembre 2022

Olioliva, il presidente Enrico Lupi: "Edizione da record"

Il presidente Enrico Lupi: una grande manifestazione del territorio. Importante il ruolo dei giovani, delle associazioni di categoria e del tessuto economico cittadino
Mercoledì 31 Agosto 2022

Imperia e caos R.T.: il presidente Barbagallo chiede scusa per i disservizi

Giovanni Barbagallo, presidente della Riviera Trasporti, la società che si occupa del servizio di trasporto pubblico in provincia di Imperia ,chiede scusa all'utenza per i continui disservizi e coglie l'occasione per spiegare e analizzare la situazione attuale.