
GENOVA - E' praticamente tutto pronto. Ora chi vorrà potrà usufruire gratuitamente della nuova area fitness lungo la passeggiata Anita Garibaldi a Genova Nervi. In tutto a disposizione 40 metri quadrati con gli attrezzi che permetteranno a chiunque di allenarsi con lo sguardo sul mare.
Installata anche la nuova pavimentazione anti trauma di ultima generazione. Un operazione di restyling che nei prossimi giorni comprenderà anche il posizionamento di nuove panchine e arredi urbani come sottolinea il sindaco di Genova Marco Bucci.
"Sarà un punto di aggregazione e di ritrovo sociale e sportivo, uno slancio per il mondo del fitness. E’ la prima di una serie che realizzeremo nel nostro municipio - spiega il presidente del Municipio Levante Federico Bogliolo -. Contestualmente abbiamo riqualificato con le aiuole, le panchine e i lampioni dell’area".
Un'area simile dedicata al fitness era stata installata a luglio dello scorso anno in viale Nazario Sauro.
13° C
LIVE
IL COMMENTO
-
Luigi Leone
Lunedì 17 Novembre 2025
-
Mario Paternostro
Domenica 16 Novembre 2025
leggi tutti i commentiDemografia, in Liguria e in Italia tema di sola propaganda politica
“San Marcellino” compie ottant’anni e continua a “aprire porte” agli ultimi