Attualità

Guiderà il movimento delle pubbliche assistenze Anpas della Liguria per i prossimi quattro anni succedendo a Lorenzo Risso
1 minuto e 0 secondi di lettura

LIGURIA - Il movimento Anpas Liguria sarà guidato per i prossimi quattro anni da Nerio Nucci, volontario della Pubblica assistenza di Lerici.

Di origini australiane, Nerio Nucci, 63enne, vive in un piccola frazione di Lerici. Iscritto nel 1976 alla Pubblica assistenza di Lerici il suo è stato un lungo percorso caratterizzato dallo scopo di imprimere alle nuove generazioni il valore della gratuità e contribuire attivamente a questo fondamentale insegnamento, dedicandosi principalmente alla formazione dei volontari nell’ambito della cultura alla protezione civile.

"Il nostro obiettivo non sarà quello di limitarci al soccorso e alle nostre consuete attività, ma far fronte anche alle nuove richieste di aiuto da parte dei cittadini che l’attuale contesto sociale fa emergere - dichiara Nucci - Mai come oggi dobbiamo ricordare i nostri principi ispiratori e interrogarci sul nostro ruolo nel futuro: dobbiamo rinforzare le relazioni con il territorio, dare il nostro contributo in una società in cui i livelli essenziali di assistenza assumono un ruolo sempre più importante in uno scenario dove le persone devono far fronte a sempre crescenti difficoltà. Sarà un lavoro difficile, ma avrò il supporto di un’ottima squadra con la quale lavorerò a stretto contatto per raggiungere gli obiettivi che ci siamo posti".

ARTICOLI CORRELATI

Sabato 19 Febbraio 2022

Samp-Empoli, tifoso colto da infarto in tribuna salvato dai volontari Anpas

L'uomo è stato poi portato al San Martino
Lunedì 07 Febbraio 2022

Anpas vince su Autostrade: le ambulanze non devono pagare il pedaggio

Anpas Liguria e le altre associazioni della sua rete erano ricorse nel 2016 alla Giustizia ordinaria