Attualità

Il dirigente scolastico Auricchia: " L'obbiettivo è garantire presenza, continuità e serenità"
58 secondi di lettura

IMPERIA - Anche nell'imperiese i giovani studenti, dopo 3 lunghi mesi di vacanza, sono rientrati a scuola. Zaini, grembiuli, look, stili diversi, mamme, nonni, selfie e innumerevoli " ciao Bro.. i ricordi indelebili di questa giornata. Ad accogliere gli studenti, docenti e dirigenti scolastici, tra cui Paolo Auricchia, che spera nell'anno del ritorno alla normalità."

Non voglio parlare di mascherine - sottolinea - ma di didattica e continuità: i nostri obbiettivi". Di mascherine invece parlano le mamme entusiaste che i loro figli possano finalmente guardare e conoscere i loro compagni.

"I nostri ragazzi - dicono - possono vedersi, guardarsi, conoscersi e soprattutto riconoscersi. Hanno trascorso due anni tra Covid, lockdown, malattia, e distanziamento sociale.. speriamo si corra verso la normalità. Oggi è un buon inizio".

E lo è anche per bar, panifici e negozi alimentari dislocati nelle vicinanze della scuola. Fedeli compagni di vita scolastica sono protagonisti indiscussi di colazioni, ricreazione e si..' bigiate o bottate che dir si voglia.

"Li ho visti - spiega commossa Alice, titolare di una panetteria in piazza Roma - e li ho abbracciati tutti. Che bello rivederli dopo 3 mesi. Sono cambiati, cresciuti ma i gusti sono rimasti gli stessi: focaccia unta e bucherellosa".

 

ARTICOLI CORRELATI

Mercoledì 14 Settembre 2022

Toti: "Assessorato sanità, nessun accordo. Terzo mandato? Vedremo"

Lo ha affermato a margine della presentazione del Salone Nautico
Mercoledì 14 Settembre 2022

Sanità, in Liguria in tilt il sistema che gestisce ricette elettroniche e referti

Alisa ha segnato i disagi, tecnici del Ministero al lavoro per ripristinare il servizio
Giovedì 15 Settembre 2022

Morandi, Diaz duro con i giudici: "Troppo spazio a richieste ridicole e udienza breve"

Il fratello di una delle vittime: "Ma non era il processo più importante d'Italia? Quando si inizierà a fare sul serio?"
Mercoledì 14 Settembre 2022

Recuperato sciame di api "aliene" al Porto di Genova, provenivano dall'India

Dopo il triste epilogo di un viaggio durato più di 20 giorni, inevitabile per preservare la biodiversità delle api italiane, alcuni esemplari finiranno al Museo di Storia Naturale