Attualità

Myriam e Pierre Cabon, rimasto paraplegico dopo l'attentato al Bataclan del 2015, ospiti a Genova per sostenere il turismo accessibile a tutti
1 minuto e 15 secondi di lettura

GENOVA - Genova si conferma mèta turistica che attrae gente dal resto della Liguria, da tutt'Italia ed anche dall'estero, ma anche influencers che girano il  mondo alla scoperta di nuove realtà.

A confermare questa tendenza è la visita degli influencers francesi Myriam e Pierre Cabon di Wheeled World e dei social ad esso connessi, dedicato ai viaggi accessibili. Perché, nonostante Pierre sia diventato paraplegico ed usi una sedia a rotelle dopo essere stato vittima dell’attentato terroristico al Bataclan di Parigi del 2015, il piacere dell’avventura e della scoperta possa essere sempre alla portata di tutti.

In questi giorni la nostra città è diventata tappa del loro giro per il mondo e sarà la prossima protagonista dei loro seguitissimi racconti online. Boccadasse, Spianata Castelletto, Nervi, percorsi museali e una pesto cooking experience sono alcune delle tappe del programma organizzato dal Comune di Genova.  

Myriam e Pierre Cabon sono arrivati al seguito del noto street artist Tim Zdey, impegnato nella realizzazione di un murales che arricchirà il percorso del “Gaslini Art Project” che renderà i viali dell’ospedale pediatrico genovese un vero e proprio museo all’aperto.

"Genova è un città atipica e bellissima la cui conformazione stretta tra il mare e le colline la rende unica – affermano Myriam e Pierre Cabon –. Ha molti aspetti attrattivi e la sua accessibilità anche per turisti disabili consente di apprezzare esperienze estremamente interessanti. Ad esempio, quella di poterla ammirare facilmente dall’alto grazie ad ascensori che in brevissimo tempo collegano il centro storico con punti panoramici"