Genova, "bollette elettricità da 4 mila e 12 mila euro": il grido di allarme della ristoratrice
Rossella Silletta dal suo locale a Piccapietra: "Quando ho visto la cifra ho pensato a un errore, ci chiedono 400 euro al giorno... ma così non possiamo andare avanti"
"Quando ho letto la cifra delle bollette dell'elettricità ho pensato a un errore: da 4 mila euro al mese siamo passati a 12 mila euro, davvero esagerato...".
E' la denuncia di Rossella Silletta, ristoratrice titolare di tre locali nel centro di Genova in cui lavorano 21 dipendenti, nel commentare le bollette della corrente elettrica che le sono arrivate per due dei suoi tre locali, recapitate a fine lugli proprio prima di chiudere per ferie: "Pagare dodicimila euro al mese di corrente per due ristoranti equivale sborsare al giorno a 400 euro di elettricità, per noi così è insostenibile, non possiamo andare avanti".
 
La donna svela poi la bolletta del terzo ristorante non è per fortuna schizzata alle stelle perché aveva stipulato un contratto che le garantiva un prezzo fisso.
"L'unico sollievo in questo momento è il lavoro, che va molto bene, certo che se però arrivano altre bollette così elevate non potremmo andare avanti".
 15° C
15° C LIVE
                                LIVE 
                             
						
 
																			 
						 
						 
						 
						 
                    
                
IL COMMENTO
- 
				
					
												
						Maurizio Rossi*
					 
						Mercoledì 29 Ottobre 2025
						
							 
 
- 
				
					
												
						Luigi Leone
					 
						Lunedì 27 Ottobre 2025
						
							 
 
leggi tutti i commentiLa Stampa in vendita: se il Nord Est si compra il Nord Ovest……e gli aeroporti
I conti Amt, le attese dei genovesi e la capacità di ascolto di Salis