Attualità

"Il nostro provvedimento non ha un carattere punitivo nei confronti di Rt, piuttosto vuole essere un richiamo al rispetto degli utenti e alle loro esigenze" dice il Presidente della Provincia Claudio Scajola
47 secondi di lettura

IMPERIA - Una penale da 9.400 euro per irregolarità del servizio, sulla base delle numerose segnalazioni da parte degli utenti e dei Comuni che raccontavano di corse saltate, scarsa e tardiva informazione e mezzi sporchi. A chiederla, nei confronti di Riviera Trasporti spa, è la provincia, titolare della concessione del trasporto pubblico locale (Tpl) di cui è concessionaria la società che ha sede a Imperia in via Nazionale.

Le violazioni al contratto di servizio, imputabili alla RT, secondo la Provincia riguardano la soppressione di alcune corse (mancato esercizio del servizio), la tardiva o inadeguata informazione all’utenza relativamente alle interruzioni del servizio, l'insufficiente pulizia dei mezzi e l'incompleta o inesatta informazione all'utenza sui mezzi.

Le contestazioni, nel dettaglio, sono state inviate dalla Provincia alla Riviera Trasporti spa. "Il nostro provvedimento non ha un carattere punitivo nei confronti di Rt - dice il Presidente della Provincia Claudio Scajola - piuttosto vuole essere un richiamo al rispetto degli utenti e alle loro esigenze".