Attualità

Alle 18 il rito laico presso la sede del Club Tenco in piazza Cesare Battisti a Sanremo
42 secondi di lettura

SANREMO - Mondo della musica in lutto per la scomparsa di Vittorio De Scalzi scomparso all'età di 72 anni. Fondatore dei ‘New Trolls’, alfiere del rock progressivo e artista a tutto tondo, cantante compositore e polistrumentista (Leggi qui).

A Sanremo alle ore 18 i funerali laici di Vittorio De Scalzi presso la sede del Club Tenco in piazza Cesare Battisti. Primocanale seguirà in diretta le esequie per rendere omaggio al grande artista nato a Genova il 4 novembre 1949.

Ieri tutto il mondo della musica italiana e non solo ha ricordato la figura di De Scalzi. Un abbraccio collettivo per un uomo che ha segnato la storia musicale recente del Paese (Leggi qui).

Forte anche l'affetto del mondo sampdoriano con De Scalzi grande tifoso e appassionato che ai colori blucerchiati ha dedicato più di una canzone, alcune diventate vero simbolo del tifo sampdoriano (Leggi qui).

ARTICOLI CORRELATI

Domenica 24 Luglio 2022

De Scalzi, sui social 'la carezza' di chi gli ha voluto bene

L'amico e collega Renato Zero: "Fare in modo che non vengano dimenticati i suoi talenti e la sua lealtà nei confronti della musica"
Domenica 24 Luglio 2022

Scompare a 72 anni Vittorio De Scalzi, leggenda della musica italiana

Con i 'New Trolls' ha segnato mezzo secolo di storia
Domenica 24 Luglio 2022

De Scalzi, i tifosi piangono l'autore della colonna sonora della Sampdoria

Se la Sampdoria è la colonna sonora delle vite di molti di noi, Vittorio De Scalzi aveva scritto la colonna sonora di quella colonna sonora. Infatti i tifosi blucerchiati in queste ore a migliaia lo piangono sui social, hanno affisso uno striscione nella Sud (foto), anche se non avevano avuto la for
Domenica 24 Luglio 2022

Dall'archivio storico di Primocanale, De Scalzi presenta il cd: "Gli occhi del mondo"

Ad andarsene, a 72 anni, non è stato soltanto il fondatore dei ‘New Trolls’, uno dei più straordinari gruppi della storia musicale italiana, alfiere del rock progressivo, ma un artista vero, a tutto tondo, cantante compositore e polistrumentista. Per Vittorio De Scalzi mezzo secolo vissuto in prima