Attualità

A fare gli auguri ai maturandi anche il presidente di Regione Liguria Giovanni Toti: “Sognate in grande, impegnatevi con entusiasmo per costruire il vostro futuro"
1 minuto e 0 secondi di lettura

GENOVA-"Un grande in bocca al lupo ai maturandi della Liguria - aggiunge l’assessore regionale alla Scuola e alla Formazione, Ilaria Cavo -. Siamo stati all'Istituto Gobetti di Genova Sampierdarena per fare simbolicamente gli auguri a tutti. E il grande applauso che i ragazzi si sono fatti all'ingresso è il più grande segnale di euforia in cui affrontano la prova scritta in presenza.
C'è la sana tensione dei minuti prima dell'esame – prosegue l’assessore - ma anche l'entusiasmo di avere la possibilità di mettercela tutta fino in fondo”.

A fare gli auguri ai maturandi anche il presidente di Regione Liguria Giovanni Toti: "In bocca al lupo ai 12 mila studenti liguri che oggi iniziano l’esame di maturità e tornano finalmente a respirare un po’ di normalità anche tra i banchi di scuola, senza mascherine e con la ripartenza delle prove scritte. Se c’è una cosa che abbiamo imparato in questi due anni di pandemia è che dalle difficoltà si può uscire più forti ed è questo che auguro a tutti voi”. Lo scrive sui suoi canali social il Presidente. “Sognate in grande, impegnatevi con entusiasmo per costruire il vostro futuro. E ricordatevi che non c’è ostacolo che non possiate superare. Forza ragazzi!" conclude il governatore.