Attualità

1 minuto e 22 secondi di lettura

GENOVA - C'è anche un ricercatore dell'Università di Genova tra i vincitori del premio "Rompiamo gli schemi" di Forum PA 2022, dedicato gli innovatori del mondo pubblico e privato. Si tratta di Andrea Vian, che opera nel Dipartimento architettura e design, dove è ricercatore in Disegno industriale dell’Università di Genova.

Oltre a Vian sono stati premiati anche Alessandra Fornaci, responsabile funzione di elevata professionalità progetti innovativi di comunicazione e comunità di utenti INPS, e Roberto D'Angelo, Chief Innovation Officer, volontario e co-fondatore della Fondazione Fightthestroke.

Il riconoscimento, promosso da FPA, società del Gruppo DIGITAL360, in collaborazione con ALTIS-Alta Scuola Impresa e Società dell’Università Cattolica del Sacro Cuore, Fondazione Mondo Digitale, Fondazione per la Sostenibilità Digitale, PA Social, IWA Italy e WIRED ha l’obiettivo di valorizzare gli innovatori del mondo pubblico e privato, che - unendo competenza, idee e spirito di iniziativa - sono diventati motore di cambiamento all’interno delle organizzazioni in cui lavorano, scegliendo soluzioni fuori dagli schemi.

"Per far sì che la PA sia il motore della ripartenza del Paese dobbiamo partire dalle persone motivate e dotate anche di competenze trasversali, come intelligenza emotiva, problem solving creativo, pensiero critico, pensiero flessibile - dichiara Gianni Dominici, Direttore Generale di FPA -. Con il premio ‘Rompiamo gli schemi’, giunto alla seconda edizione, mettiamo al centro proprio le persone e quest'anno abbiamo selezionato i vincitori insieme agli amici di Fondazione Mondo Digitale, ALTIS-Alta Scuola Impresa e Società dell’Università Cattolica del Sacro Cuore, Fondazione per la Sostenibilità Digitale, PA Social, IWA Italy, WIRED. Una collaborazione che è stata un valore aggiunto, e che ci ha consentito di mettere insieme diverse visioni e prospettive di innovazione".