Attualità

Le voci dei cittadini e dei politici che hanno gremito la chiesa di Boccadasse per l'ultimo saluto al primo cittadino che ha governato Genova per 10 anni
55 secondi di lettura

GENOVA - Il sindaco di Genova Marco Bucci che ha lanciato un appello per ricordarlo in modo indelebile, l'ex assessore della giunta Pericu Luca Borzani che rimarca la posizione politica di sinistra, "non trasversale", e tanti cittadini e altri politici.

Oggi nella chiesa di Boccadasse a dare l'ultimo saluto al primo cittadino del G8 del 2001 Giuseppe Beppe Pericu, grande avvocato civilista, c'era tanta gente.

Molti i volti conosciuti. Fra questi l'imprenditore Tonino Gozzi presidente dell'Entella e ai tempi numero uno dei socialisti, il partito di Pericu.
All'addio anche Gianni Plinio, volto storico della destra genovese, ex Msi e ex An, che ha ricordato la rettitudine e l'onestà del sindaco.

Claudio Montaldo, vice sindaco di Pericu, quasi si commuove quando ricorda quell'esperienza e quel primo cittadino.

Ariel Dello Strologo, reduce della sfida a Bucci per la poltrona a sindaco di Genova, svela invece la grande confidenza che aveva con Pericu, presente a Boccadasse anche Franco Henriquet, fondatore della Gigi Ghirotti specializzata nella terapia del dolore: "Pericu è stato il vice presidente, e ora l'abbiamo accompagnato nei suoi ultimi giorni,che lui ha voluto vivere a casa".