Sono migliaia i visitatori che hanno approfittato di queste ultime ore di apertura al pubblico, per visitare la nave scuola Amerigo Vespucci, attraccata nel porto di Genova fino a questa sera, sabato 14 giugno. L’affluenza è altissima tra appassionati, famiglie e curiosi, che hanno colto l’opportunità di salire a bordo della “nave più bella del mondo” prima che faccia ritorno "a casa" alla Spezia. Molti sono stati i commenti raccolti a caldo da Primocanale dopo la visita, ma la risposta è stata unanime: "Per noi italiani, il Vespucci rappresenta un motivo di grande orgoglio".
L'Amerigo Vespucci "torna a casa" dopo due anni
La nave scuola Amerigo Vespucci “rientra a casa” a La Spezia al termine del Tour Mondiale che in due anni di navigazione l’ha portata a percorrere quasi 50mila miglia raggiungendo 5 continenti, 32 paesi e 53 porti. L’iniziativa del Tour Mediterraneo Vespucci è nata da un’idea del Ministro della Difesa Guido Crosetto, sostenuta dalla Difesa e da 12 Ministeri, per raccontare e condividere l’esperienza internazionale del Tour Mondiale che ha portato all’estero la cultura, la storia, l’innovazione, la gastronomia, la scienza, la ricerca, la tecnologia e l’industria che fanno dell’Italia un Paese universalmente apprezzato.
Migliaia di visitatori nonostante il caldo
Se dovessi descrivere la Vespucci con una sola parola, quale sceglieresti? Questa è la domanda che abbiamo rivolto ai visitatori, usciti entusiasti dopo la visita guidata all’interno della nave scuola Amerigo Vespucci. C’è chi la definisce un orgoglio italiano, chi la considera la nave più bella del mondo e chi la vede come un punto di riferimento. Tra le migliaia di persone di tutte le età che, nonostante l’ondata di caldo che ha colpito la Liguria, hanno scelto di ammirare da vicino le sue eleganti linee, scoprendo la storia e le tradizioni della marineria italiana.
IL COMMENTO
Dieci anni senza il Corriere Mercantile: un pezzo di Genova che manca ancora
Pd garantista dopo il caso Sala, ma la speranza si chiama Salis