Kelly e MalocchioIn un periodo dell’anno dedicato alla solidarietà e ai miracoli, arriva una storia che scalda il cuore: due gattini gravemente malati, positivi al virus della leucemia felina (FeLV), hanno trovato una famiglia proprio alla vigilia di Natale.
La storia di Kelly e Malocchio
Kelly, arrivata in canile a settembre, e Malocchio, accolto a ottobre, non provengono dalla stessa cucciolata ma condividono una diagnosi delicata: entrambi sono risultati positivi al FeLV, una patologia che compromette il sistema immunitario e che, purtroppo, riduce drasticamente le possibilità di adozione. Malocchio ha perso tutti i suoi fratellini, mentre la sorella di Kelly è positiva alla FIV (immunodeficienza felina). Per mesi, i volontari temevano che per loro non sarebbe mai arrivata una casa accogliente.
L’adozione nonostante l’impegno
E invece, il miracolo è accaduto. Una giovane coppia, informata dettagliatamente sulle patologie, sulle cure necessarie e sull’impegno richiesto, ha deciso di adottarli insieme. Una scelta consapevole e responsabile: i due gattini sono stati inseriti nella stessa abitazione, dove potranno farsi compagnia e ricevere le attenzioni speciali di cui hanno bisogno.
“Pensavamo che per loro non sarebbe mai arrivata una famiglia… e invece sono arrivati questi due splendidi ragazzi”, racconta Gilda Guarniscione che gestisce il canile Montecontessa.
10° C
LIVE
IL COMMENTO
-
Luigi Leone
Lunedì 22 Dicembre 2025
-
Mario Paternostro
Domenica 21 Dicembre 2025
leggi tutti i commentiBimbi curati fuori sede (anche al Gaslini), quando la politica è vicina alle famiglie
Addio cartiere, Sos edicole, evviva i libri, ma salviamoli dalla pioggia in Galleria