
È scattato un divieto temporaneo di balneazione a San Michele di Pagana, una delle baie più frequentate a Rapallo per prendere il sole e fare bagni in mare. Lo ha annunciato in una nota il Comune di Rapallo spiegando che "a seguito dei controlli Arpal del 14 luglio è stato disposto un divieto temporaneo di balneazione nella baia di San Michele di Pagana. Il provvedimento resterà in vigore fino alla verifica del rientro dei parametri entro i limiti di legge".
Una nuova campionatura sarà effettuata entro 72 ore
Una nuova campionatura sarà effettuata entro 72 ore, come previsto dalla normativa vigente. L'Amministrazione informerà la cittadinanza sugli sviluppi dice una nota.
Non è stato comunicato se il problema sia legato a un guasto alla rete fognaria o a un'altra causa. Nei giorni scorsi sono state viste galleggiare sul mare ampie chiazze di schiuma biancastra ma nessun avviso è stato dato ai bagnanti fino a oggi.
Iscriviti ai canali di Primocanale su WhatsApp, Facebook e Telegram. Resta aggiornato sulle notizie da Genova e dalla Liguria anche sul profilo Instagram e sulla pagina Facebook
IL COMMENTO
Quando la politica si mise insieme per fare il bene di Genova
Ex Ilva: Cornigliano ha già dato molto, almeno possa pronunciarsi sul piano