Attualità

Appuntamento al 10 aprile, la settimana prima di Pasqua
46 secondi di lettura

Il tradizionale appuntamento fieristico di febbraio nella zona di Marassi con la Fiera di Sant'Agata non ha pace nemmeno quest'anno: non si farà in inverno, ma verrà spostata al mese di aprile. Il Comune di Genova comunica lo spostamento ufficiale della data per il 2022 dal 6 febbraio al prossimo 10 aprile. Un appuntamento atteso che già lo scorso anno era stato recuperato in ottobre, sempre per via della situazione covid.

Una fiera amata e attesa, la più grande in città con i suoi circa 600 banchi. "Proprio per poter garantire la partecipazione dei genovesi e dei fieristi in una situazione auspicabilmente di maggiore tranquillità dal punto di vista pandemico e una buona riuscita a livello commerciale, abbiamo deciso, in accordo con le categorie, di confermare la fiera, spostandola una settimana prima di Pasqua", spiega in una nota l’assessore al Commercio Paola Bordilli, annunciando la decisione presa nel corso di una riunione con le associazioni dei rappresentanti degli ambulanti.

 

ARTICOLI CORRELATI

Lunedì 13 Dicembre 2021

Savona, alla fiera di Santa Lucia arrivano i "macachi" della tradizione

Dopo un anno di stop ritorna l'appuntamento che riscopre la storia locale
Lunedì 22 Novembre 2021

Genova, l'ex mercato del pesce cambia volto: iniziati i lavori di riqualificazione

Genova si vedrà restituire un altro pezzo di storia della sua città. Hanno preso il via questa mattina i lavori che ristruttureranno e riqualificheranno l'ex Mercato Ittico di piazza Cavour. L'edificio manterrà la sua funzione di mercato ma non ci sarà solo pesce: le quattro zone commerciali saranno