Come ogni lunedì pubblichiamo i nuovi sondaggi che Primocanale ha commissionato all'istituto di ricerca Tecnè per tastare il polso dei genovesi su alcuni temi.
Dopo aver chiesto ai genovesi un'analisi su quali siano le principali problematiche cittadine (LEGGI QUI) e se siano favorevoli o meno al tunnel subportuale e all’abbattimento della sopraelevata (LEGGI QUI), se la città deve avere una vocazione turistica o portuale o se sia giusto oppure pedonalizzare il centro (LEGGI QUI) ma anche se è una città a misura di giovani e di anziani (LEGGI QUI), o cosa ne pendano di Bucci, Toti e delle rispettive opposizioni (LEGGI QUI) ecco le nuove domande.
Preferisci andare al mare in spiagge attrezzate o libere? Il 64% preferisce gli stabilimenti balneari o le spiagge attrezzate, il restante 36% le spiagge libere.
Preferisci la Riviera di Levante, quella di Ponente o le spiagge della città? Il 33% preferisce la Riviera di Levante, il 15% preferisce le spiagge della città e l'11% la Riviera di Ponente. Per il 21% invece è indifferente. Mentre il 20% dichiara di non andare al mare.
IL COMMENTO
Ex Ilva, Genova sempre più nei guai: governo confuso e Salis reticente
Evviva le “isolette pedonali diffuse” da provare ogni mese nei quartieri