RAPALLO - "Fanno sopralluoghi e poi spariscono": così il sindaco di Rapallo Carlo Bagnasco, intervenuto in diretta a Primocanale nella trasmissione dedicata al disastro delle autostrade liguri, accusa proprio Autostrade per l'Italia, rea di non eseguire le operazioni promesse per il mantenimento del casello che secondo il primo cittadino è "da anni '60, non hanno investito nulla".
Il sindaco accusa anche il Governo Conte: "La situazione non è sotto controllo, è stata gestita da cani da un Governo che pur scegliendo la via del populismo, "dobbiamo distruggere i Benetton", alla fine ha distrutto l'Italia. Complimenti a chi ha fatto la manovra, bisognava prendere i Benetton e fargli pagare la concessione e l'arretrato. Non abbiamo usato l'intelligenza, dovevamo rispettare le condizioni dei contratti, non farli andare via ancora più felici. Non dobbiamo lamentarci dei lavori adesso, che servono a riparare i danni fatti prima. Questo gruppo è anche più debole dal punto di vista economico, quindi hanno aumentato le tariffe. L'intervento è riuscito ma il paziente è morto. I Benetton hanno il santino dei 5 Stelle sul comodino".
A causa dei cantieri le nostre direttrici sono piene di cambi di corsia: "Sono pericolosi - conclude Bagnasco -, basta una distrazione e ci si ammazza".
IL COMMENTO
La Liguria fragile dimenticata dalla campagna elettorale
Volatilità elettorale e instabilità politica