Attualità

1 minuto e 30 secondi di lettura

LIGURIA - Regione Liguria promuove il suo territorio con la collaborazione di Elisabetta Canalis: la star ha realizzato un nuovo spot per la campagna estiva a Portofino e ha sottolineato il suo legame con la Liguria. "Ringrazio la Regione per lo spot, spero sia piaciuto - dichiara la soubrette -. È stato bello girarlo in una giornata di sole a Portofino, un sogno per chi come me viene dagli Usa. La Liguria è di tutti, anche all'estero è molto amata oltre che in Italia. Tanti americani famosi e non hanno scelto questa terra, è stato fatto un ottimo lavoro e sono contenta di poterla promuovere".

La campagna estiva partirà da lunedì 20 giugno, quando lo spot andrà in onda sulle tv nazionali. In  autunno ci sarà anche un terzo spot. "In sette anni abbiamo investito molto sulla promozione turistica territoriale - spiega il presidente di Regione Liguria Giovanni Toti -. I numeri dicono che ogni euro speso in questo è un investimento. Sport, cucina, bellezze naturali: tutto questo può portare tanti turisti in Liguria. Non solo dall'estero: ci rivolgiamo anche a liguri e italiani. Ecco perché la scelta della Canalis, star internazionale con molti follower".

Dopo un capodanno caratterizzato dalle chiusure, nel 2022 il settore del turismo ha ricevuto una prima boccata d'aria grazie alle vacanze di Pasqua e solo nel mese di maggio ci sono stati un milione e 200mila turisti, un terzo di quelli del 2022: "L'economia del presente e del futuro sono porto, logistica e turismo - spiega il sindaco di Genova Marco Bucci -. Per questo ci investiamo molto. Ogni euro speso ne vale tre o quattro di introiti. Ne vengo da convegno europeo delle grandi società di crociere, che hanno scelto Genova come sede del loro incontro. Ho detto loro che investiamo molto su questo, grazie anche ai 70 milioni Ministero per forti e funivia".