Una domenica di macaia, cielo grigio e schiarite verso sera con umidità ancora alta, e poi un lunedì in cui torna il sole e si alzano le temperature fino a 30 gradi. Ecco le previsioni meteo per domenica e lunedì.
DOMENICA - Il passaggio di un impulso perturbato sulle Alpi determina la formazione di un minimo barico sul Ligure favorendo un cielo molto nuvoloso sul Centro-Levante al mattino con deboli piovaschi sparsi; nel pomeriggio progressivo diradamento delle nubi con ampie schiarite, specialmente in serata.
Temperature: in lieve aumento sia nei valori minimi sia in quelli massimi.
Umidità: Su valori medio-alti.
Venti: in prevalenza moderati in circolazione ciclonica sul Ligure con rinforzi da est lungo la costa di Ponente dal pomeriggio.
Mare: in aumento a mosso al mattino, fino a molto mosso per onda di libeccio dal pomeriggio sul Ponente, dalla serata anche sul Levante.
LUNEDI - La settimana si apre con un ritorno al cielo sereno grazie a secche correnti nordoccidentali in quota; solo nelle ore centrali qualche nube sui rilievi.
Temperature: minime in calo, massime in deciso aumento su valori pienamente estivi.
Umidità: Su valori medi.
Venti: Fino al mattino tra deboli e moderati settentrionali, in prevalenza deboli in rotazione dai quadranti meridionali dalla tarda mattinata; in serata rinforzi da nord sul settore centrale.
Mare: ancora molto mosso per onda di libeccio nelle prime ore della notte a Levante, mosso altrove, in progressiva scaduta a partire da Ponente, fino a ovunque poco mosso in serata.
LA WEBCAM PUNTATA SU PORTOFINO E LE IMMAGINI IN 4K DI PRIMOCANALE - GUARDA QUI
IL PORTO DI GENOVA LIVE NEL MONDO CON PORTVIEW - GUARDA QUI
Iscriviti ai canali di Primocanale su WhatsApp, Facebook e Telegram. Resta aggiornato sulle notizie da Genova e dalla Liguria anche sul profilo Instagram e sulla pagina Facebook

IL COMMENTO
Quando la politica si mise insieme per fare il bene di Genova
Ex Ilva: Cornigliano ha già dato molto, almeno possa pronunciarsi sul piano