Meteo

LIGURIA - Meteo in Liguria all'insegna della variabilità con condizioni di irregolarità che si alternano a possibili piovaschi e schiarite. Migliora la situazione nella gironata di venerdì mentre nel fine settimana si attende un sabato ancora variabile e una domenica di bel tempo. Temperature in aumento per quanto riguarda le massime in calo ulteriore le minime.


PREVISIONI METEO ARPAL:

GIOVEDI' 3 MARZO - Un debole flusso umido meridionale mantiene condizioni di nuvolosità irregolare più compatta al mattino e nuovamente in serata, non si escludono locali piovaschi. Schiarite più ampie nelle ore centrali.
TEMPERATURE: in aumento, in particolare le minime.
VENTI: deboli o moderati in rotazione ciclonica, locali rinforzi da SSE su rilievi.
MARE: poco mosso o localmente mosso.
UMIDITA': su valori medio-alti.

VENERDI' 4 MARZO - La rotazione del flusso dai quadranti settentrionali favorisce schiarite anche ampie già al mattino specie sulla costa, residui addensamenti sui versanti padani. Nelle ore centrali sviluppo di nubi cumuliformi sui rilievi, possibili isolati piovaschi.
TEMPERATURE: minime in calo, massime in aumento specie sulla costa.
VENTI: deboli o moderati settentrionali, temporanea rotazione pomeridiana da SSE.
MARE: poco mosso, localmente mosso sui capi di Ponente nelle ore centrali.
UMIDITA': su valori medi.

TENDENZA FINE SETTIMANA - Sabato 5 marzo atteso cielo irregolarmente nuvoloso, temperature in diminuzione e venti moderati. Domenica cielo soleggiato con temperature stazionarie e venti deboli. L'inizio della settimana sarà caratterizzato dal cielo irregolarmente nuvoloso.