Meteo

1 minuto e 7 secondi di lettura

LA WEBCAM PUNTATA SU PORTOFINO E LE IMMAGINI IN 4K DI PRIMOCANALE - GUARDA QUI

LA TUA VISTA SU GENOVA CON LE WEBCAM DI TERRAZZA COLOMBO E DALLE ALTRE LOCALITA' DELLA LIGURIA - GUARDA QUI 

Tempo instabile e piogge sulla Liguria per questo fine settimana costellato, almeno a ponente, da una allerta gialla per la serata di sabato. Le previsioni:

SABATO - Al mattino nubi diffuse con locali schiarite, rovesci su settori costieri centrali. Al pomeriggio peggiora da Ponente con piogge e rovesci diffusi, anche moderati in serata. Nevicate abbondanti su Alpi Liguri. Temperature: minime in diminuzione, massime stazionarie. Valori serali in deciso aumento.
Umidità: Su valori alti. Venti: deboli o moderati, settentrionali a Ponente, di scirocco altrove in rinforzo serale fino a forti. Mare: mosso con moto ondoso in aumento fino a molto mosso su tutti i settori

DOMENICA - Al mattino possibili rovesci e temporali a Levante, piogge deboli altrove. Al pomeriggio locali schiarite in un contesto instabile post-frontale. Possibili rovesci sparsi e locali grandinate. Temperature: in aumento le minime, massime stazionarie
Umidità: Su valori prossimi alla saturazione. Venti: dai quadranti meridionali o localmente variabili, al mattino moderati o forti, deboli al pomeriggio. Mare: agitato con mareggiate per onda lunga da sud/sud-ovest con periodo 7-8 secondi. Moto ondoso in calo dal pomeriggio.