Meteo

58 secondi di lettura

LIGURIA - Temperature che sfiorano i 20 gradi a febbraio non si vedevano da molto tempo sulla nostra regione, dove le grandi assenti sono le precipitazioni: da dicembre ad oggi a Genova sono stati appena 67 i millimetri di pioggia caduti sul capoluogo. I cieli continuano ad essere sereni ma continua anche il vento forte, che in questi giorni ha creato enormi disagi a causa dei tanti incendi scoppiati in Liguria, in particolare quelli della giornata di ieri a Monte Moro, Monterosso, Bonassola, Leivi e Cairo Montenotte.

Ecco le previsioni di Arpal per oggi: aria più fredda scivola lungo il versante adriatico della penisola, mentre da ovest aumenta la pressione sul Mediterraneo. Sulla Liguria il tempo si mantiene sereno e limpido con correnti asciutte settentrionali.

TEMPERATURE: in aumento sulla costa, stazionarie altrove.

VENTI: da nord, moderati o forti con raffiche di burrasca sui rilievi di Levante.

MARE: mosso o molto mosso a Levante, mosso a Ponente.

UMIDITA': su valori bassi.

Domani invece ancora condizioni di tempo stabile sulla regione, interessata da correnti asciutte e miti settentrionali. Cielo in prevalenza sereno a parte il passaggio di qualche nube ad alta quota per l'interazione dei flussi con i rilievi alpini.

ARTICOLI CORRELATI

Mercoledì 02 Febbraio 2022

Genova, spento nella notte il nuovo incendio sul monte Moro

GENOVA - Notte di lavoro per i vigili del fuoco di Genova e i volontari che hanno operato per spegnere l'incendio ripartito sul monte Moro nel lato di Levante della città nella serata di lunedì. Le fiamme si sono avvicinate alla zona del cimitero di Nervi. L'intervento di pompieri e volontari dell'