Meteo

1 minuto e 29 secondi di lettura

LA WEBCAM PUNTATA SU PORTOFINO E LE IMMAGINI IN 4K DI PRIMOCANALE - GUARDA QUI

LA TUA VISTA SU GENOVA CON LE WEBCAM DI TERRAZZA COLOMBO E DALLE ALTRE LOCALITA' DELLA LIGURIA - GUARDA QUI 

GENOVA - Continuano giornate nuvolose e con qualche piovasco sulla Liguria, che caratterizzerà anche la serata di San Silvestro. Migliorerà ma solo a ponente entro sera. Andrà meglio il primo dell'anno: la Liguria potrà festeggiare l'arrivo del 2024 con un po' di sole. 

LUNEDI 1 GENNAIO: L'allontanamento della perturbazione e l'ingresso di aria più secca consentono un miglioramento delle condizioni meteo con cielo in prevalenza soleggiato, disturbato tuttavia da velature e locali passaggi nuvolosi

Temperature: minime in diminuzione, massime quasi stazionarie o in diminuzione. Umidità: Su valori medio-bassi
Venti: in mattinata locali rinforzi settentrionali sul Centro e meridionali su Levante, dal pomeriggio deboli variabili in prevalenza dai quadranti orientali. Mare: fino al pomeriggio mosso su Centro-Ponente e fino a molto mosso a Levante, in serata mosso ovunque.

MARTEDI': la pressione aumenta ulteriormente determinando un graduale diradamento della nuvolosità sino a cieli parzialmente nuvolosi in serata. Nello specifico su Riviera di ponente e Alpi nubi sparse alternate a schiarite per l'intera giornata; sulla Riviera centrale giornata grigia con cieli in prevalenza molto nuvolosi o coperti, ma con assenza di fenomeni significativi; sulla Riviera di levante cieli molto nuvolosi o coperti, con fenomeni in serata, anche a carattere di rovescio o temporale; sull'Appennino Cieli molto nuvolosi o coperti per tutto l'arco della giornata, con piogge dal pomeriggio in intensificazione serale, anche a carattere temporalesco. Venti deboli meridionali in attenuazione e in rotazione ai quadranti sud occidentali; Zero termico nell'intorno di 2250 metri. Mar Ligure di Ponente da mosso a molto mosso; Mar Ligure di Levante da mosso a agitato.