Meteo

Da godere per i liguri ancora la giornata di venerdì: "Vedremo un'alternanza ancora nei prossimi giorni, venerdì ci sarà infatti un nuovo aumento delle temperature soprattutto nelle zone interne, parliamo di 4-5 gradi in più nell'entroterra e 1-2 sulla costa"
52 secondi di lettura

GENOVA - Sta per arrivare il freddo in Liguria. Nel weekend, infatti, un fronte freddo darà il via ad una fase più invernale sulla Liguria, con vento intenso e temperature sensibilmente in calo, quella che viene definita la sciabolata artica di Attila.

A fotografare la situazione a Primocanale è Carla Clua di Arpal: "Sabato vedremo un calo termico abbastanza repentino - spiega Clua -, dove potremo perdere fino a 6-8 gradi nell'entroterra e 4-5 sulla costa a causa dell'ingresso di correnti di tramontana e venti molto forti".

Domenica, invece, le "temperature saranno stazionarie ma si sentirà ancora freddo". Per avere un aumento delle temperature si dovrà aspettare fino a martedì, anche se almeno fino alla prima settimana di Dicembre i termometri saranno sotto la media.

Da godere per i liguri ancora la giornata di venerdì: "Vedremo un'alternanza ancora nei prossimi giorni, venerdì ci sarà infatti un nuovo aumento delle temperature soprattutto nelle zone interne, parliamo di 4-5 gradi in più nell'entroterra e 1-2 sulla costa".