
Dopo una parentesi con cielo più nuvoloso e qualche leggero piovasco torna il sole e il bel tempo su tutta la Liguria. Vento da Nord anche di forte intensità che garantirà cielo sereno. Temperature in aumento. Anche il weekend sarà caratterizzato del bel tempo.
Previsioni meteo Arpal:
GIOVEDÌ 20 GENNAIO- Nella notte instabile su Centro-Levante con piogge sparse anche a carattere di rovescio o isolato temporale moderato, quota neve in calo fino a 1000-1200 m su Appennino. Ampie schiarite già in mattinata per l'ingresso di venti secchi settentrionali. TEMPERATURE: in aumento. VENTI: in generale rotazione da NNE moderati/forti, in ulteriore rinforzo la sera. MARE: mosso, in calo a poco mosso a Ponente. UMIDITA': su valori medi. SEGNALAZIONI PROTEZIONE CIVILE: vento forte dai quadranti settentrionali.
VENERDÌ 21 GENNAIO - Una rimonta anticiclonica sull'Europa occidentale favorisce la discesa di correnti fredde verso l'Adriatico e i Balcani, mentre sulla Liguria il tempo si mantiene stabile e soleggiato a parte locali addensamenti su versanti padani e Appennino. TEMPERATURE: in calo, localmente mitigato sulla costa per condizioni favoniche.
VENTI: forti e rafficati da NNE Centro-Ponente, moderati con loc rinforzi altrove MARE: poco mosso stirato sotto costa, localmente mosso sui capi di Ponente .UMIDITA': su valori medio-bassi.
SEGNALAZIONI PROTEZIONE CIVILE: vento forte dai quadranti settentrionali.
TENDENZA WEEKEND - Fine settimana tendenzialmente soleggiato. Temperature stabili o in leggero aumento. Venti deboli o moderati.
11° C
LIVE
IL COMMENTO
-
Luigi Leone
Lunedì 22 Dicembre 2025
-
Mario Paternostro
Domenica 21 Dicembre 2025
leggi tutti i commentiBimbi curati fuori sede (anche al Gaslini), quando la politica è vicina alle famiglie
Addio cartiere, Sos edicole, evviva i libri, ma salviamoli dalla pioggia in Galleria