Meteo

48 secondi di lettura

LIGURIA - Arpal ha diramato un'allerta gialla tra le 10 e le 18 di domani, venerdì 4 agosto, sul centro-ponente della nostra regione.

LE PREVISIONI: L'arrivo di una saccatura con aria fredda in quota determina condizioni di spiccata instabilità dalla tarda mattinata con rovesci e temporali sparsi più probabili su Centro Ponente. Alta probabilità di temporali forti su ABDE (zone interne a costiere del centro ponente), localmente associati a grandine e colpi di vento, bassa probabilità su C. Tendenza a esaurimento dei fenomeni in serata. Venti meridionali localmente forti (40-50 km/h) su BC, generale rotazione dai quadranti settentrionali dal pomeriggio a partire da Ponente. Mare molto mosso per onda di libeccio in allungamento la sera.

SABATO 5 AGOSTO: Residua instabilità nella notte a Levante con fenomeni più probabili in mare aperto. Venti localmente forti (40-50 km/h) settentrionali in graduale attenuazione nel corso della giornata e successiva rotazione dai quadranti occidentali. Mare ancora localmente molto mosso per onda lunga di libeccio su C.

ARTICOLI CORRELATI

Giovedì 03 Agosto 2023

Meteo in Liguria: clima umido e cieli nuvolosi

https://www.youtube.com/embed/PUH4vLsmdQg GIOVEDI': infiltrazioni umide raggiungono la Regione determinando molte nubi con cieli in prevalenza nuvolosi o molto nuvoloso, ma senza fenomeni degni di nota. Nello specifico sulla Riviera di ponente nubi sparse alternate a schiarite per l'intera giornata