Meteo

57 secondi di lettura

Continua la fase di bel tempo sulla Liguria. Cielo sereno e temperature rigide tipiche della stagione saranno protagoniste per tutta la settimana. Previsto comunque un rialzo dei valori a partire da giovedì. Nell’entroterra minime con valori negativi.

LE PREVISIONI METEO ARPAL

MARTEDÌ 11 GENNAIO - Cielo terso su tutta la regione grazie a un intenso e secco flusso settentrionale a tutte le quote associato a condizioni favoniche al suolo, specie a Ponente. Temperature: minime in lieve aumento, massime stazionarie. Umidità: su valori bassi. Venti: settentrionali forti o di burrasca a Ponente e sui rilievi, in calo la sera. Mare: stirato sul Centro-Levante, mosso, localmente molto mosso a Ponente.

MERCOLEDÌ 12 GENNAIO - Il consolidamento di una robusta area anticiclonica sull'Europa Nord-Occidentale favorisce l'ingresso sull'Italia di un impulso freddo dai Balcani, che tuttavia sulla Liguria comporta solo un calo delle temperature minime e qualche velatura serale. Temperature: in calo nei valori minimi. Umidità: su valori bassi. Venti: settentrionali fino a forti in mattinata, in calo a moderati dal pomeriggio. Mare: stirato sul Centro-Levante, mosso a Ponente.

TENDENZA PROSEGUO DELLA SETTIMANA - Fino a domenica attese giornate di sole con temperature in aumento e venti moderati.